[Digitale; Cittadinanza, Formazione]
Segnalo la nascita di un sito curato da Peter Henry Rossi, un giovane e promettente studioso di Business Ethics and Sustainability, particolarmente interessato a sviluppare progetti di formazione alla consapevolezza digitale, in modo che gli ambienti digitali possano essere luoghi di stimolo alla creatività e di benessere psicosociale.
Riporto la sua presentazione e invito a visitare il sito cliccando qui
Mi chiamo Peter Henry Rossi, sono nato ad Arezzo e ho frequentato la Manchester Metropolitan University, dove mi sono laureato in International Business Ethics and Sustainability.
Faccio parte di #safesocial, un progetto creato da Bailey Parnell, in cui si cerca di tutelare la gioventù su un uso responsabile dei social, cercando di farli raggiungere quello che viene definito come Digital Welbeing, in cui l’obbiettivo è prendere il massimo dei benefici dai social media, e ridurre al minimo i grossi rischi legati.
Il nostro messaggio è semplice: We want people to be mentally well, before, during, and after Social media use; quindi vogliamo che i social media non condizionino in maniera negativa la salute mentale dei ragazzi, ma che al contrario li educasse e e stimolasse la loro creatività.
E’ un progetto di cui vado molto fiero, e che spero crescerà molto nel giro dei prossimi mesi, visti gli alti casi di isolamento, depressione e problemi correlati alla salute mentale.